Chi pensava che arricchire un catalogo con ulteriori foto, video e renderlo condivisibile fosse l’ultima frontiera della comunicazione si sbaglia.
Prendiamo spunto dal libro “The Art of Immersion” di Frank Rose, giornalista di Wired, per confermare una teoria che si contraddistingue:
“Bisogna coinvolgere il consumatore offrendogli un’esperienza coinvolgente su più livelli”.
Ecco perchè bisogna raccontare il proprio prodotto e diffondere questi contenuti su più piattaforme social che tra di loro si leghino.
Bisogna avere in mente un obiettivo da raggiungere, un target e cercare di coinvolgerlo su più fronti per rendere la comunicazione più stimolante.
Con tale presupporto GFP si è fatta negli anni più volte promotrice di soluzioni di comunicazione integrata dal più semplice QRcode (ancora oggi comunque poco utilizzato)
al servizio di applicazione più evoluto la AR (augmented reality o realtà aumentata) che consente di creare un livello multimediale che fa vivere i contenuti del vostro prodotto oltre il catalogo stampato.
Oggi si affianca a tutto ciò anche la tecnologia NFC che consente con delle etichette intelligenti o dei piccoli device di interagire con il consumatore attraverso un’applicazione smartphone o tablet evoluta e costruendo con lui un nuovo modo di comunicare promozioni, novità, disponibilità prodotto e accessori e quant’altro.
GFP vuole stimolare fortemente l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali che affiancandosi al prodotto stampato tradizionale consentono inoltre un altro indubbio vantaggio misurare il risultato e ottenere dei riscontri immediati dai vostri investimenti in comunicazione.
Informazioni utili a trarre un vantaggio competitivo con i vostri concorrenti ed ad analizzare (nei limiti della privacy) il vostro potenziale cliente.
Approfondite questi servizi con GFP, chiedeteci maggiori informazioni via e-mail a: info@gfp.it o telefonicamente al n. 0434 631731.
Grafiche GFP srl unipersonale - p.iva IT01776860932 - Via Fiumicino 11 - 33082 Azzano Decimo (PN) - Tel. +39 0434 631731 - Fax +39 0434 632875 - info@gfp.it